Condizioni di vendita

Condizioni di garanzia

 
BENI NUOVI

 
La Garanzia legale sulle merci NUOVE vendute e' di mesi 12 mesi (escluso per componenti usurabili nel tempo quali kit frizioni, xenon 6mesi centraline ,12 mesi lampade se il montaggio e' stato fatto dal privato oppure mesi 12 se l'installazione e' stata fatta da elettrauto).
Nel caso di malfunzionamento del turbocompressore o di un qualsiasi nostro articolo, non sono compresi nella garanzia e non verranno rimborsati da parte nostra, i costi di montaggio e smontaggio, le spese di trasporto, i materiali di consumo occorrenti per la sostituzione, eventuali danni arrecati al motore o al veicolo ed i costi di fermo macchina. Sono esclusi dalla garanzia i turbocompressori che presentino  segni di manomissione, quelli  privi di targhetta identificativa  e/o di numero di serie ed i  turbocompressori installati su motori diversi dalla loro originale destinazione o  su motori  preparati con centraline che ne aumentino le prestazioni facendoli lavorare a pressioni a cui non sono progettati per lavorare. Ricordiamo  che  cambiare la taratura della valvola  wastegatepuò danneggiare il turbocompressore e/o il motore e  che ciò  determina il decadimento della garanzia.La garanzia decade automaticamente se si verifica la rottura della turbina a causa della mancata verifica, da parte del personale addetto, dei possibili guasti memorizzati nella centralina di controllo del sistema di sovralimentazione, presente su tutti i motori con tecnologia VNT, che determina condizioni di over speed dell’albero turbina.Nel caso si verifichino problemi legati alla scarsa qualità dell’olio, mancata sostituzione di filtri, o legati alla mancata o non minuziosa pulizia del sistema di lubrificazione e dei condotti immissione aria e conseguente aspirazione di corpi estranei, la garanzia si considera automaticamente decaduta in quanto provocano lo sbilanciamento dell’albero e la conseguente rottura del turbocompressore.La garanzia non copre la sostituzione nel caso  di normale deterioramento conseguente all’uso fuori norma del mezzo (eccessivo chilometraggio). Problemi del motore che determinano il malfunzionamento e la rottura del componente montato (turbocompressori o qualsiasi altro componente acquistato) fanno decadere la garanzia.Infine ricordiamo che è condizione indispensabile per l’applicabilità della garanzia che l’installazione e la messa in servizio del materiale acquistato  vengano eseguite esclusivamente da  personale qualificato, seguendo tutte le  norme ed effettuati tutti i controlli normalmente richiesti ad un operatore professionale. Per garanzia quindi, si intende il servizio di riparazione o sostituzione delle merci il cui malfunzionamento sia dovuto a difetto di fabbricazione

 
BENI USATI

 
La garanzia sulla componentistica usata è come da legge quella Legale di Conformità ed è data in base all’effettiva usura dell’oggetto. Ove non specificato ha validità 12 mesi e segue le stesse condizioni dei beni nuovi
In caso di sostituzione in garanzia questa avverrà qualora fosse disponibile a magazzino un oggetto identico in pari condizioni, altrimenti sostituiremo con altro oggetto di pari valore da concordare con il cliente o restituendo la somma di denaro pagata
 

- Informazioni sulla spedizione

In caso di articoli temporaneamente non in stock, Works Garage potra' avvalersi della collaborazione del suo fornitore e/o delegare quest'ultimo per la spedizione al cliente finale.Verra' tenuta traccia della spedizione tramite tracking number.
La consegna della merce acquistata avviene tramite un corriere scelto da Works Garage . L'indirizzo cui la merce verrà consegnata deve essere quello indicato al momento della definizione dell'acquisto e Works Garage  non è responsabile di qualsiasi accordo preso tra il destinatario e il corriere per il recapito. Works Garage  spedira' all' indirizzo indicato nella transazione.Al momento del ritiro del collo da parte del destinatario è necessario apporre la propria firma sul documento di ricezione al fine di attestarne il ritiro, prima di effettuare questa operazione necessaria affinchè l'operatore consegni il collo bisogna verificare lo stato della merce: esternamente non devono esserci segni di manomissione o danneggiamento, il collo deve essere risultare chiuso nel suo imballo (collo danneggiato). Nonostante queste precauzioni la merce contenuta potrebbe presentare rotture accidentali non visibili dall'esterno (danneggiamento occulto). Per entrambe le situazioni si consiglia di ritirare il pacco firmando con riserva cioè ponendo delle condizioni al ritiro. Ad esempio: firmo con riserva per 1 collo mancante, per danneggiamento della scatola, per busta strappata o altro. A seguito di questa operazione, constatato il danno reale del contenuto è necessario contattare la Works Garage  non oltre le 48 ore al fine di effettuare il reclamo persso il corriere.
I tempi di risoluzione della pratica di rimborso possono variare a seconda delle situazioni, Works Garage non è responsabile in nessuna maniera della tempistica e non garantisce l'entità del rimborso che verrà liquidato dal corriere o da società assicuratrice. Si rende inoltre noto che qualsiasi accordo in merito al rimborso dovrà essere confermato dal corriere.

- Assicurazione sui pacchi

Per evitare situzioni spiacevoli Works Garage consiglia di utilizzare il servizio di assicurazione sui pacchi di valore superiore ai 50 euro .In questo caso la pratica di rimborso effettuata dal corriere prenderà come valore del pacco l'effettivo valore della merce contenuta e il risarcimento sarà quindi pari, qualora sussistano le condizioni e sia possibile fornire la documentazione richiesta dal corriere.
Nel caso in cui il pacco venga inviato in forma non assicurata il rimborso del corriere sarà invece limitato al minimo imposto per legge (1 euro per ogni Kg) e non sarà possibile richiedere altre forme di rimborso.

- Tempi di evasione ordini

Tutti gli ordini pervenuti e confermati verranno evasi, salvo problemi comunicati via e-mail al cliente, entro 24-72 ore. Per qualunque necessità si possono richiedere informazioni sullo stato di consegna all'indirizzo  [email protected]
Benche' facciamo il possibile per avere uno stock abbastanza vasto puo' capitare che un articolo non sia a magazzino e richieda 24-48 ore in piu' ai tempi di consegna previsti.
Per i beni usati presenti nel sito si invita a fare sempre richiesta di disponibilità prima di procedere all' acquisto.
Può infatti accadere che essi non siano immediatamente presenti in stock perchè in fase di revisione o di ripristino.
Si tratta pur sempre di materiale usato che non ha la stessa reperibilità di un componente nuovo

- Declinazione di responsabilità

Works Garage si riserva il diritto di apportare variazioni al sito ogni volta che ciò si renda necessario, queste variazioni sono frequenti e senza preavviso.
Si rende noto che potrebbero essere presenti, nelle descrizioni dei prodtti, delle imprecisioni che verranno al più presto corrette.
Works Garage rende noto che non verranno effettuati servizi non espressamente citati sul sito quali spedizione con mezzi diversi o accettazione di altri mezzi di pagamento non indicati o non richiesti al momento della conferma dell'acquisto.
Gli articoli proposti rispettano le normative in materia di sicurezza al momento vigenti.
Works Garage nega ogni possibilità di risarcimento per qualunque danno recato da prodotti acquistati sul sito (danneggiamenti elettronica, danneggiamenti meccanici etc.), in caso di dubbi sull'utilizzo si prega di chiedere preventivamente informazioni via e-mail.

- Diritto di recesso

La normativa vigente  prevede che il diritto di recesso sia esercitabile solamente dalle persone fisiche che acquistano per scopi diversi dallo svolgimento della loro attività lavorativa. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività lavorativa.
La facoltà di esercitare il diritto di recesso ha termine dopo 10 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.Si invita pertanto l'acquirente a verificare il prodotto entro 10 giorni .Trascorsi 10 giorni ,non accetteremo lamentele di alcun tipo e merce indietro.
La procedura da seguire per esercitare tale diritto è la seguente:

1) Inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo , indicando il numero dell'ordine, la volontà del cliente di esercitare il diritto di recesso, l'oggetto che si intende restituire, una copia del documento di vendita e le coordinate bancarie per l'accerdito.In mancanza dei dati richiesti non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. La suddetta comunicazione può anche essere inviata a mezzo mail   purchè venga confermata tramite l'invio della lettera raccomandata entro le successive 48 ore.
2) Works Garage comunicherà al cliente il codice di rientro da indicare in modo visibile sul pacco. Il pacco verrà rifiutato qualora non sia leggibile alcun numero di rientro precedetemente comunicato.
3)  Inviare il pacco a Works Garage avendo cura di imballare con cautela gli articoli rispediti che dovranno giungere completi di componentistica, istruzioni, imballaggi e quant'altro sia stato ricevuto al momento dell'acquisto. Sulla scatola de prodotto non dovranno essere presenti scritte di alcun tipo, adesivi, macchie o altro che ne alteri lo stato, l'imballaggio invece dovrà indicare esternamente in maniera chiara il numero di rientro.
Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Works Garage lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
Al cliente verrà riaccreditata interamente la cifra da lui pagata al momento dell'acquisto.
Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, dopo aver verificato il contenuto e o stato dei prodotti, Works Garage effettuerà rimborso dell'importo a mezzo bonifico bancario utilizzando i dati indicati dal cliente. Qualora emerga la mancanza o il danneggiamento di alcune parti, degli imballaggi, del documento di vendita o della confezione, Works Garage si riserva il diritto di rifiutare il rimborso delle merci restituite. In questo caso le spese di reinvio saranno totalmente a carico del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso non è necessario indicare alcun motivo per cui si dersidera avvalersi di tale diritto.

- Avviso legale

Le foto degli articoli proposti provengono in alcuni casi dai siti dei rispettivi produttori o distributori.
Qualora fossero condizioni essenziali il colore o altre caratteristiche si prega di segnalarlo in fase di acquisto.
Tutti i marchi citati nel sito(siano essi nomi di società, tecnologie utilizzate, compatibilità con altri prodotti o altro)  sono di proprietà dei rispettivi proprietari, gli altri nomi vengono riportati solo a titolo informativo od esemplificativo e sono comunque marchi appartenenti alle rispettive società.
I prezzi fanno riferimento agli articoli proposti a listino e sono da considerarsi IVA inclusa, e sono tuttavia esclusi i costi di spedizione.
Se il cliente è una persona fisica (ovvero non una società) si impegna a conservare, una volta che l'operazione di acquisto sia terminata, i dati elativi alla presente in accordo con il DL 185 del 1999.

- Dati personali acquisiti durante l'acquisto

Per procedere all'acquisto dei prodotti presenti sul sito è necessario effettuare la registrazione allo stesso indicando correttamente i dati necessari alla spedizione, qualora questi non fossero corretti non sarà responsabilità di Works Garage il pagamento delle spese del secondo invio.
I dati personali inseriti verranno comunicati alla società che effettuerà la consegna.
Con il consenso esplicito dell'utente, i dati forniti, compreso l'indirizzo e-mail, potranno essere usati per inviare informazioni su eventi, articoli nuovi, offerte, saldi o sconti promozionali.
Si suggerisce il pagamento mediante bonifico bancario o contrassegno per via dell'economicità e rapidità di utilizzo da parte del cliente.
Acquistando dal venditore si accettano indistintamente tutte le condizioni poste e si gode di tutti i diritti di garanzia, assistenza e recesso.

- Reclami

I reclami vanno inoltrati  via e-mail o per mezzo di r/a ,non verranno presi in considerazioni reclami ricevuti per via telefonica