Restauri

 Recentemente abbiamo inaugurato la nostra attività di "Consulenza e gestione del Restauro": abiamo selezionato i migliori tra carrozzieri, tappezzieri, elettrauto, meccanici e carburatoristi. Tutti collaboratori fidati e di comprovata esperienza con strutture all'avanguardia e le migliori competenze.

Da oggi non dovrai più occuparti di ogni singola questione, non dovrai più avere mille interlocutori con cui rapportarti. Ti basterà portare l'auto da noi e noi penseremo a tutto, da prendere accordi con il meccanico, a trasportare l'auto in officina o in carrozzeria. Avrai così un solo interlocutore che ti aggiornerà costantemente sull'evoluzione delle lavorazioni e che penserà ad organizzare tutto.

Dopo un restauro importante a metà anni '90 che ha portato dall'originario Beige sabbia all' attuale Giallo Porsche Hellgelb 117 e che ha determinato la modifica degli interni con sedili 126 personal, cruscotto abarth replica  e motore preparato, dal 2007 in poi si è proceduto con piccoli, ma mirati interventi atti a manenere e personalizzare ulteriormente la macchina. Gli interventi hanno interessato tutto, dall' impianto elettrico, alla meccanica, all' assetto e freni, agli interni fino alla carrozzeria. Meccanicamente è stata sostituita la testata. l'albero a camme ed il carburatore con altri pezzi piu' performanti e tecnici. Freni es assetto sono stati rivisti con l'adozione di mozzi e tamburi Fiat 126 personal e adozione di flange/distanziali per il montaggio di cerchi con attacco Fiat 500 4x190. Gli interni sono stati modificati con il rifacimento dei pannelli porta per l'alloggiamento delle casse dell'impianto audio (anch'esso rifatto), il rivestimento del batti ginocchia, la sostituzione dello splendido, ma grande volante Nardi con un ben più piccolo Luisi, il montaggio di pomello cambio e cuffie freno a mano e cambio in pelle argento e la pedaliera sportiva e la realizzazione di una piccola consolle centrale per l'alloggiamento dell' accendisigari. La carrozzeria è stata caratterizzata da un'accurata lucidatura, dal montaggio di cerchi in lamiera a canale rovesciato con colorazione personalizzata, dall'adozione di specchietti Vitaloni Californian al posto dei Vitaloni Sebring, dal montaggio del fregio Abarth all' anteriore e dall'adozione di paraurti modificati con alloggiamento di luce retromarcia e retronebbia su quello posteriore. L'impianto elettrico è stato aggiornato con un impianto secondario, parallelo all' originale su cui sono stati montati Vetri Elettrici, Chiusure centralizzate con telecomando, kit Hazard/4 frecce, Antifurto e impianto Audio.

Nata nei primi mesi del '90 in Gran Bretagna acquistata in scatola di montaggio ed assemblata dal primo proprietario con un motore Ford 1.6, negli anni è stata aggiornata e modificata con il montaggio di un motore Yamaha R1 a carburatori, preparato, che si avvale di circa 170cv. Importata  a metà 2013 dall' attuale proprietario, sono stati fatti alcuni lavori di ripristino e controllo generale.  Si è intervenuti sulla carrozzeria partendo del telaio, aggredito dal sale e dalla ruggine in seguito ad anni di vita in  Gran Bretagna e lucidando la carrozzeria in vetroresina, passando per la revisione completa di fuselli, impianto frenante,  impianto elettrico e tagliando completo con sostituzione di tutti i liquidi. Si è poi optato per la sostituzione dei cerchi con il montaggio di Pneumatici  semi-slick Toyo Proxes R888 con conseguente set up delle sospensioni e degli angoli di convergenza, campanatura e incidenza. Contestualmente abbiamo sostituito il roll-bar rialzato  e rinforzato per uso track day con l'originale, piu' basso, ma  rinforzato per l'occasione con due tiranti a "V" rovesciata per non ridurre la sicurezza nell' uso in pista, ma al contempo per poter agevolmente montare la capotte con i tiranti originali. In  questo periodo stiamo procedendo con il montaggio dei paddles al volante del cambio  sequenziale ed alla revisione completa del comparto ammortizzatori

 

L'auto di queste foto e' un classico dei primi anni '90. Si tratta di una Volkswagen Golf 1.8 GTI G60 5p immatricolata a fine 1990. L'auto e' stata perfettamente conservata sino a quando a metà anni 2000 non sono state riconsegnate le targhe dall' allora proprietario. Da allora è rimasta ferma. L'ottima qualità del prodotto Golf anni '90 l'ha però preservata e non ha intaccato la proverbiale affidabilità che l'ha distinta per anni. I lavori in questo caso si sono concentrati nel risanamento totale degli interni, nel controllo dell' impianto elettrico, nella sostituzione del radiatore riscaldamento e della plancia, crepata dal sole e dagli anni, nella sostituzione del parabrezza con conseguente risanamento delle lamiere giro-vetro e rinnovamento completo delle plastiche nere esterne. Meccanicamente si è proceduto rimettendo in funzione la meccanica con tagliando generale completo di sostituzione cinghie, revisione completa dell' impianto frenante, sostituzione dei cerchi Speedline bianchi con gli originali BBS e controllo generale dell' asseto. Al momento rimangono da ripristinare piccoli dettagli per poi procedere con la reimmatricolazione.